MambaKorps Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamba Korps ASD Softair Romagna

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


Non sei connesso Connettiti o registrati

Accessori per dormire sul campo...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

valesaraceno

valesaraceno

Vi posto alcuni pezzi che sul campo di gioco possono fare la differenza specie in situazioni quali milsim,gare tipo 24 ore ecc...
probabilmente questo post troverà interesse anche tra coloro che nel corso della serata/cena hanno avuto modo di parlare di equipaggiamento.

il primo kit interessante è questo:
http://www.ebairsoft.it/product.php~idx~~~1853~~Sacco+a+pelo+od~.html
il secondo è questo:

http://www.ebairsoft.it/product.php~idx~~~3123~~Sacco+a+Pelo+Jungle+con+Zanzariera+Snugpak~.html

il terzo è questo:

http://www.ebairsoft.it/product.php~idx~~~3122~~Bivacco+Sniper+Stratosphere+Snugpak~.html

si tratta di equipaggiamento della Snugpack, materiale di ottima qualità...

personalmente nell'ultima milsim ho usato la mia bivvytent come il terzo articolo presente in questo post al posto del sacco a pelo, essendo questa in materiale isolante mi ha protetto dall'umidità e soprattutto dall'attacco degli insetti visto che ci siamo bivaccati per ben due volte sia nell'erba, sia all'interno di un bosco.
Non ho usato la tenda completa di astine per un motivo di semplicità e di operatività dato che al minimo preavviso dovevo essere in grado di schizzare fuori dal mio sacco, di piegarlo e di buttarlo nello zaino in modo da ripartire.
a differenza degli altri nn ho provato molto freddo ma credo che l'aggiunta di una coperta termica probabilmente avrebbe reso la mia dormita ancora piu' ottimale.
Peccato che ho dovuto prestarla al buon vecchio max e e poi a mauri.

Vi consiglio di valutare questi pezzi e di farci un pensierino... secondo me sono pezzi validi che possono fare la differenza nei pochi momenti di riposo durante le varie tipologie di 24ore.

Davide ita999

Davide ita999

concordo con saraceno sulla qualità tecnica del bivitent, come lui l'ho usato pure io senza sacco a pelo mettendomi dentro così come stavo e mi son dovuto togliere il giaccone goretex perchè ero dentro ad una sauna, avevo lasciato aperto il finestrato e chiuso la retina antiinsetti. anche se non è la cosa migliore sul campo ciò che mi ha dato il maggior calore è stata la grappina ai lamponi che mi ero portato. ce la siamo divisa tra tutti e ci ha giovato.

In ottica milsim ed eventi lunghi oltre che per dormire meglio avere i capi giusti addosso, ok per le magliette kipsta termiche, abbinate alle tecniche antisudore, a livello di materiale britannico ok gli smock specie se in versione 2000 offrono un discreto schermo contro l'umidità, ma per un isolamento migliore la giacca in goretex dpm è il non plus ultra, pesa poco ingombra poco e protegge.. tanto in quelle situazioni non estreme.

Poi ovvio che la percezione del freddo è del singolo!

Maurizio

Maurizio
Admin

ringrazio per la disponibilità al prestito delle attrezzature, sinceramente non pensavo che ci avrebbero fatto dormire e quindi ho sottovalutato questo aspetto.

benone

benone

Questi consigli mi cascano proprio a fagiolo perché sto proprio cercando il necessario per dormire sul campo in vista dell'ABM. Alla cena da Jordan mi avevate accennato al fatto che si sarebbe dormito in tenda ma vi chiedo conferma perchè altrimenti la biwytent che aveva dietro Mantello mi ispirava molto. Altrimenti sono da sacco a pelo e cos'altro può servire? coperta termica? Qualcosa da mettere sotto il sacco per isolarlo dal terreno? Chiedo aiuto agli esperti

valesaraceno

valesaraceno

Maurizio ha scritto:ringrazio per la disponibilità al prestito delle attrezzature, sinceramente non pensavo che ci avrebbero fatto dormire e quindi ho sottovalutato questo aspetto.

in una squadra ci si deve aiutare altrimenti che squadra è?
L'importante è imparare dalle esperienze personali e migliorare per la volta successiva evitando così di non pesare sugli altri...

Paolini99

Paolini99

benone ha scritto:Questi consigli mi cascano proprio a fagiolo perché sto proprio cercando il necessario per dormire sul campo in vista dell'ABM. Alla cena da Jordan mi avevate accennato al fatto che si sarebbe dormito in tenda ma vi chiedo conferma perchè altrimenti la biwytent che aveva dietro Mantello mi ispirava molto. Altrimenti sono da sacco a pelo e cos'altro può servire? coperta termica? Qualcosa da mettere sotto il sacco per isolarlo dal terreno? Chiedo aiuto agli esperti
All'ABM di solito la notte c'è stop al gioco, quindi si dorme intenda.
io personalmente non ho il biwy, alla 24 ore uso il sacco a pelo e una coperta termica riutilizzabile, che va benissimo. il problema sorge in caso di pioggia che allora il biwy è quasi necessario per non bagnarsi... ma si fa anche diversamente con un poncho o semplicemente saccone nero del rusco

Davide ita999

Davide ita999

benone ha scritto:Questi consigli mi cascano proprio a fagiolo perché sto proprio cercando il necessario per dormire sul campo in vista dell'ABM. Alla cena da Jordan mi avevate accennato al fatto che si sarebbe dormito in tenda ma vi chiedo conferma perchè altrimenti la biwytent che aveva dietro Mantello mi ispirava molto. Altrimenti sono da sacco a pelo e cos'altro può servire? coperta termica? Qualcosa da mettere sotto il sacco per isolarlo dal terreno? Chiedo aiuto agli esperti

Benone per abm il kit migliore è tenda 2 second quechua, sacco a pelo sempre quechua (piccolo come quello che ha fatto vedere Duccio alla cena e nel caso fosse freddo come lo scorso anno il sacco Bivy anche lui quechua. il bivytent è più per dormire in AO (ad Abm c'è il campeggio in zona neutrale) e poterlo trasportare facilmente montandolo e smontandolo rapidamente ma ci sono anche le soluzione postate dagli altri che sono sempre valide.

benone

benone

Davide ita999 ha scritto:
benone ha scritto:Questi consigli mi cascano proprio a fagiolo perché sto proprio cercando il necessario per dormire sul campo in vista dell'ABM. Alla cena da Jordan mi avevate accennato al fatto che si sarebbe dormito in tenda ma vi chiedo conferma perchè altrimenti la biwytent che aveva dietro Mantello mi ispirava molto. Altrimenti sono da sacco a pelo e cos'altro può servire? coperta termica? Qualcosa da mettere sotto il sacco per isolarlo dal terreno? Chiedo aiuto agli esperti

Benone per abm il kit migliore è tenda 2 second quechua, sacco a pelo sempre quechua (piccolo come quello che ha fatto vedere Duccio alla cena e nel caso fosse freddo come lo scorso anno il sacco Bivy anche lui quechua. il bivytent è più per dormire in AO (ad Abm c'è il campeggio in zona neutrale) e poterlo trasportare facilmente montandolo e smontandolo rapidamente ma ci sono anche le soluzione postate dagli altri che sono sempre valide.
Ok allora questo fine settimana farò un bel salto al Deca a prendere il necessario.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.