MambaKorps Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamba Korps ASD Softair Romagna

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


Non sei connesso Connettiti o registrati

Radio INTEK MT-5050 (versione normale ed Export)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Maurizio

Maurizio
Admin

Siamo da poco venuti in contatto con questa radio che sembra promettere buone prestazioni a parità di costo con le sorelle della Midland. Come avrete già capito è una valida alternativa per l'uso che ne dobbiamo fare noi nelle nostre giocate.


Radio INTEK MT-5050 (versione normale ed Export) B9ae_110

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
(le carattestiche di seguito riportate si riferiscono al modello standard ma vengono elencate anche le migliorie della versione Export)

RICETRASMETTITORE MULTISTANDARD PMR446 8 CANALI / LPD433 69 CANALI

POTENZA RF 0.5W PMR / 10mW LPD (*) 4.0W PMR / LPD (MT-5050EX VERSIONE EXPORT NON DISPONIBILE IN ITALIA)

Ricetrasmettitore portatile DUAL BAND a 77 canali (69 canali LPD + 8 canali PMR) con funzioni avanzate, adatto anche per impieghi professionali. ALIMENTAZIONE CON 5 BATTERIE RICARICABILI NI-MH TIPO AA FINO A 2500MAH PER UNA AUTONOMIA DI OLTRE 40 ORE.

Circuito Dual Band secondo le norme tecniche europee per le bande PMR446 e LPD433.

Ampio display LCD illuminato, Auto SCAN, Dual Watch, VOX Baby Monitor regolabile, 38 codici privati CTCSS, indicatore livello batterie, LOCK, tono di tastiera e Roger Beep, 3 segnali musicali di chiamata. S/RF Meter digitale a barre.

SQUELCH CON SOGLIA REGOLABILE. PS (Power Save) disinseribile. 8 memorie programmabili.

Prese per microfonoauricolare esterno e caricabatterie. (*)

Trasmettitore da 0.5W PMR e 10mW LPD, con portata massima indicativa di 5 km PMR e 3 km LPD. Potenza del trasmettitore in banda PMR regolabile alta-bassa. Antenna fissa ad alta efficenza in gomma.

(*) Disponibile anche il modello MT-5050EX con SCRAMBLER e con trasmettitore da 4.0W PMR / LPD, 30 CANALI PMR SIMPLEX, 99 CANALI LPD

SIMPLEX E 20 CANALI PMR/LPD SEMIDUPLEX per eventuale uso come ripetitore, antenna SMA opzionale (versione export)

COME SI PRESENTA L'OGGETTO
A breve aggiungerò altre info.

duccio

duccio
Associati Mamba Korps
Associati Mamba Korps

avendola testata sul campo posso aggiungere che l'apparato e robusto e molto intuitivo, unica pecca tende a scaricare le batterie, comunque una 24h si fa bene che poi e' quello che serve a noi pero' una serie di batterie di scorta e' molto consigliata, per il resto non sono riuscito a trovare pecche, sicuramente un buon investimento e un'ottima alternativa alla g7, la confezione fornisce gia' 5 batterie ricaricabili con il suo carica batterie, manuale multilingue italiano compreso

Davide ita999

Davide ita999

ieri andando da TREEMMEPITRE in viale bologna a forli (sul lato opposto a mc donald il semaforo prima venendo dal centro città) l'ho vista in vetrina ed ho chiesto il prezzo, è più alto di quello che l'ha pagata Duccio: 75 euri. hanno anche le midland costano più o meno uguale, non ho chiesto se è la versione normale o export!!!

Maurizio

Maurizio
Admin

io l'ho acquistata su IbeY e l'ho pagata 58,50€ + 5€ di spese di spedizione, ma Duccio so che ha speso ancora meno avendola comprata alla fiera dell'elettronica.

Confermo quanto dice Duccio, è un buon prodotto, utilizzata per tutto il Befana Game e non ho mai avuto problemi di trasmissione o ricezione.
Ovviamente per chi come me passa da una Midland a una Intek deve abituarsi ai comandi leggermente diversi.

Davide ita999

Davide ita999

Incredibile!!! sto provando la Mt5050 appena arrivata.. facendo una scansione dei canali la radio si ferma sul canale47.... chi sento.. biscardi dal processo di Biscardi... sto ascoltando la trasmissione alla radio mentre scrivo.. audio buonissimo!! ma come è possibile???

Maurizio

Maurizio
Admin

interferenze, a volte capita anche a me con le cuffie senza fili che ho per il PC, poi quando infilo il Jack audio riprende normalmente.

Ospite


Ospite

rispetto alla classica midland che differenze ha?

cosa mi consigliereste tra le due

Davide ita999

Davide ita999

differenza con la g7.. la intek è più potente, con più canali e più funzioni. pesa poco di più questione di grammi, è piu grande ma di poco, un po più complessa viste le molte funzioni in più e sembra che consumi di più, ma ile batterie fornite sono da 1500mh mentre la g7 mi diede delle 2400mh ovvio che durassero di più. visto il prezzo conviene la intek.

Ospite


Ospite

Cerco e ricerco ma non ho ancora capito se prendendo una radio
PMR/LPD si paga comunque la tassa dei 12 euro annui..
Chiedo perchè ho già due radio brondi fx10 che presi tempo fa, ed ero interessato particolarmente a questo modello INTEK MT-5050.. Sicuramente a livello di funzionalità e qualità mi conviene quest'ultima..
Qualcuno che l'ha testata sà il tempo di carica necessario stimando circa 2000mA?

Maurizio

Maurizio
Admin

sinceramente non ho ancora ricaricato le batterie della radio, ma i tempi saranno quelli di una ricarica normale.

Davide ita999

Davide ita999

sulla durata della ricarica dipende da che caricabatterie usi.... per fare prima si può utilizzare un caricabatterie più potente di quello in dotazione. basta controllare i mA di ricarica oraria del caricabatterie e fare una mano di conti.

Ospite


Ospite

Davide ita999 ha scritto:sulla durata della ricarica dipende da che caricabatterie usi.... per fare prima si può utilizzare un caricabatterie più potente di quello in dotazione. basta controllare i mA di ricarica oraria del caricabatterie e fare una mano di conti.

A questo punto rispolvero il caricabatterie che usavo sugli elicotteri RC della Triton, computerizzato e gestisce carica-scarica-cicli..
Riguardo alla famosa tassa invece qualcuno sa niente? se si paga o meno per una radio PMR/LPD?

13Radio INTEK MT-5050 (versione normale ed Export) Empty Radio mt 5050 2/3/2011, 5:52 pm

Ospite


Ospite

l'intek Mt 5050 versione export, ve la dovete scordare, nn può essre venduta in italia!!! Quella ke vendono in ilalia ha i canli ristretti , xche in italia espansa nn si può usare!! NN sono al corrente se un radiotecnhico esperto la possa espandere!!!! Forse si puo fare una modifica solo sulla potenza, anche xche espandendola di canali nn sò a cosa possa servirvi, almeno ke nn siate radiamatori ed effettuate il radio ascolto....
Cmq la prima cosa da fare e cambiare l'antenna e metterre quella ke si avvita,ke è bipolarizzata cavando quella originale ke altro nn è un pezzo di filo attorciglito e senza massa e già si guadagna un pò di potenza in portante!!

ago



ciao ragazzi, dopo tanta pausa presto tornero' a giocare.

coomunque, sono un radioamatore, in campo portero' presto una yaesu vx3 cosi' potremo fare le prove di portata tra le 2 radio.

ad ogni modo so che ne esiste una che riesce a fare da ripetitore, molto comoda, basta metterla in un punto alto per avere una gran copertura!

ad ogni modo, se possibile consiglio di cambiare l'antenna, ma ancora di più di prendere un'altra radio, cinese la px2r costa meno di 40 euro spedita e va molto ma molto meglio.

ci vorrebbe la patente da radioamatore, ma tanto anche le mt5050 export non si potrebbero usare, indi fate voi!

http://cgi.ebay.it/250809104625?ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dp3984.m570.l1313%26_nkw%3D250809104625%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.