MambaKorps Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamba Korps ASD Softair Romagna

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Non sei connesso Connettiti o registrati

Modifica da pistone Hs a SHS

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Modifica da pistone Hs a SHS Empty Modifica da pistone Hs a SHS 16/3/2012, 12:54 am

Davide ita999

Davide ita999

Visto che in diversi si stanno appassionando ad avere asg che frullano come minipimer vi metto una guida su come farsi un pistone SHS (SUPER HIGH SPEED) partendo da un pistone HS (HIGH SPEED). Questa modifica non è necessaria su Asg con raffiche entro i 30/35 pallini li basta il pistone così com'è e un buon lavoro sul Gb, ma volendo star tranquilli perché non impiegare 5 minuti in più e fare un lavoro come si deve!?!?!?
Il tutto parte dai consigli d'oro del grande AGO che anni fa ci stupiva in squadra con asg con raffiche impossibili e tuttora imbattibili da noi comuni.

Partendo dal presupposto di usare esclusivamente pistoni con denti in metallo, su quelli in plastica se volete fare una prova per dilettarvi non pensate poi di usarla su asg con raffiche elevate perché si rompono dopo pochissimo, la struttura di per se non è adatta a sopportare lo stress meccanico.
Quindi da cosa si parte un pistone HS con denti in metallo (marca quella che volete) nella foto della guida è un pistone AIM (10 euro)
Vi munite di fresina tipo dremel o cinocopie e di una serie di mole fini di varia grana (abbiate cura di acquistare una fresina cinologia che sia compatibile con gli utensili della dremel)

prendete il pistone e con la fresina a disco largo asportate perpendicolarmente metà del primo dentino, fate attenzione a fermarvi leggermente prima, ripetete l'operazione sul secondo dente asportando 1/4 del dente sempre in altezza fermandovi un po prima. Cambiate fresina e ne mettete con punta inclinata. osservando gli altri dentini (quelli non fresati) noterete che hanno l'ultima parte inclinata per facilitare l'aggancio da parte dei denti del settoriale, bene con la fresina replicate la svasatura del dente (per questo vi dovete fermare un po prima se no poi limate troppo). fate attenzione perché rischiate di limare anche il pistone nella parte in plastica, siate molto attenti e precisi in questa fase. come ultimo montate una fresina piatta sottile e necessario mettete in pari (il più possibile) i denti in modo da non avere dossi o avvallamenti.
ripulite con cura per asportare la limatura usate dello sgrassatore, una soffiata di aria e via!! il pistone è pronto!

FOTO QUI: https://2img.net/r/ihimg/g/542/sam1833.jpg/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.